Il mio primo approccio nel mondo dell'informatica comincia alle medie, negli anni ottanta, quando i miei genitori esaudiscono il mio desiderio di avere un computer: me lo ricordo ancora era un computer con processore intel 8086 e dotato solo di due lettori di disci da 5 e 1/4, era privo di disco rigido, il sistema operativo era il DOS. Da li nasce la passione per l'informatica ed il mondo dei computer e seguono gli studi alle superiori di perito informatico presso l'istituto tecnico J.F. Kennedy di Pordenone. Segue poi la laurea magistrale in ingegneria informatica presso l'università di Padova e il superamento dell'esame di stato per l'esercizio della professione di ingegnere (Ordine ingegneri della provincia di Treviso N. Iscrizione A 2539).

Fin dalla metà degli anni 90 comincio a collegarmi con il modem a 56Kbps al mondo di internet e della rete sia come utilizzatore che come realizzatore, all'università, di un ecommerce. Dopo diverse esperienze presso aziende private di informatica in cui svolgevo i compiti di programmatore e analista, comincio ad interessarmi in maniera più dettagliata e approfondita della rete e verso la fine del 2008 decido di intraprendere la libera professione di ingegnere informatico specializzandomi proprio nella conoscenza delle tecnologie web per la realizzazioni di siti, di ecommerce, di portali aziendali, applicazioni web e mobile, del posizionamento su Google, della pubblicità e la promozione in rete e l'interfacciamento con i principali social network quali facebook e twitter.

Nel corso degli anni in ambito informatico ho maturato una abilità nella scelta e assemblaggio di hardware per computer, nella configurazione con sistemi operativi quali windows e linux. Ho realizzato e configurato diverse reti aziendali occupandomi di problematiche classiche quali file server, accessi in VPN, configurazione di router e firewall, procedure di backup di dati sensibili, condivisione di utenti e risorse in Active Directory di Windows.